Circolari

Sgravio contributivo sui premi di risultato erogati nel 2014 – Decreto ministeriale 8 aprile 2015.

Circolare n° 48/2015 » 04.06.2015

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 123 del 29 maggio 2015, è stato pubblicato il Decreto ministeriale 8 aprile 2015 che regolamenta lo sgravio contributivo sulle somme corrisposte nel 2014 ai dipendenti, in attuazione di quanto previsto dalla contrattazione aziendale di secondo livello.

In attesa delle necessarie istruzioni dell’INPS, si comunica, sinteticamente, che le risorse disponibili passano da 650 a 391 milioni di euro: pertanto il beneficio potrà essere richiesto entro il tetto dell’1,60% (era il 2,25%) della retribuzione imponibile annua di ciascun lavoratore (premio compreso).

Nell’ipotesi in cui le risorse disponibili si rivelassero insufficienti, sarà l’Inps a ridurre gli importi richiesti, in percentuale pari al rapporto tra la quota globalmente eccedente e il tetto di spesa annualmente stabilito.

Per accedere allo sgravio gli accordiove già non fossero stati depositatidovranno essere registrati presso la Direzione territoriale del lavoro entro il 29 giugno (il 28 è domenica).

L’accesso è subordinato alla trasmissione telematica di un’istanza diretta o tramite un intermediario.

Con riserva di fornire per tempo le consuete informazioni al riguardo si saluta cordialmente.

 

 

                                                     

» Firma Responsabile Area Lavoro e Sicurezza Giancarlo Cipullo  |   Autore CI/mf
» Carta intestata

Documenti allegati

Circolari recenti

Circolare n° 40/2013

Collocamento mirato - Lavoratori con tasso di premio INAIL pari o superiore al 60 per mille - Ulteriori chiarimenti del Ministero del lavoro.

Leggi tutto

Circolare n° 39/2013

Semplificazione amministrativa. La validità del DURC non può essere limitata alla singola gara per il Consiglio di Stato.

Leggi tutto

Circolare n° 38/2013

Legge n. 92/2012 “Riforma Fornero” del mercato del lavoro - Licenziamento per superamento periodo di comporto e procedura di conciliazione individuale – Ordinanza Tribunale...

Leggi tutto

Circolare n° 37/2013

Accordo Interconfederale 24 aprile 2013 in tema di detassazione – Chiarimenti - Circolare Agenzia Entrate n. 11/E del 30/04/2013.

Leggi tutto

Circolare n° 36/2013

Pagamento debiti PA - modello per richiesta anticipazioni delle Regioni.

Leggi tutto

Pagina 107 di 185 pagine ‹ First  < 105 106 107 108 109 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva